News
Cagliari Inter, Dumfries a riposo? Chivu pensa ad un’alternativa al laterale olandese per la sfida di oggi
Cagliari Inter, Dumfries parte dalla panchina nella sfida di questa sera contro i sardi? Cosa filtra sulla decisione di Chivu
Nessun allarme per Denzel Dumfries, esterno olandese classe 1996, che però questa sera alla Domus Arena contro il Cagliari dovrebbe essere risparmiato. L’ex PSV ha accusato una leggera “vecchietta” contro il Sassuolo e lo staff tecnico non vuole correre rischi. La sua assenza apre così un ballottaggio sulla corsia di destra: secondo Tuttosport sarà una corsa a due tra Matteo Darmian, difensore duttile già più volte affidabile in questo ruolo, e Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 che cerca la prima da titolare in nerazzurro.
Sommer e Lautaro guidano i ritorni
La formazione dell’Inter di Cristian Chivu vedrà due grandi ritorni. In porta riprenderà posto Yann Sommer, portiere svizzero esperto e titolare designato, dopo il turno di riposo concesso al collega Josep Martinez. In attacco, invece, rientrerà dal primo minuto Lautaro Martinez, capitano argentino classe 1997, che ha smaltito i problemi alla schiena e sarà al fianco di Marcus Thuram, punta francese arrivata nell’estate 2023 e già diventata insostituibile nello scacchiere offensivo nerazzurro.
Le certezze a centrocampo
Secondo Tuttosport, tutti gli indizi portano al terzetto collaudato composto da Nicolò Barella, mezzala sarda che tornerà a casa da leader, Hakan Calhanoglu, regista turco classe 1994, e Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno di grande esperienza. Il croato Petar Sucic, classe 2003, sta crescendo di settimana in settimana e potrebbe trovare spazio in Champions League al posto proprio di Mkhitaryan, ma contro il Cagliari partirà dalla panchina.
L’Inter cerca conferme in Sardegna
L’obiettivo per i nerazzurri è conquistare la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa, confermando i progressi visti contro Ajax e Sassuolo. La sfida alla squadra di Fabio Pisacane non sarà semplice, visto l’ottimo momento dei rossoblù, ma Chivu punta sulla ritrovata coppia Thu-La e sulla solidità difensiva che con il rientro di Sommer e Bastoni dovrebbe garantire più equilibrio.
