Cafu sorprende tutti con una dichiarazione incredibile
Connect with us

Hanno Detto

Cafu sorprende tutti con una dichiarazione incredibile: «Il Milan può vincere lo scudetto, l’Inter…»

Published

on

Cafu analizza il calcio italiano e la Serie A con accuratezza: fiducia nel Milan, elogi per Modric e Allegri, attenzione a Napoli, Inter, Roma e Juve

Da Dubai, dove partecipa al World Sports Summit, Marcos Cafu torna a parlare di calcio italiano e della corsa scudetto. L’ex terzino di Roma e Milan, leggendario “Pendolino” e unico giocatore della storia ad aver disputato tre finali mondiali consecutive, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, toccando tutti i temi caldi della Serie A e non solo.

MILAN E SCUDETTO«Certo che sì. Quando sei il Milan l’obiettivo è sempre quello di vincere il campionato, almeno a me hanno insegnato così. Stanno andando forte e ho buone aspettative quest’anno per i rossoneri».
Per Cafu, il Milan resta una squadra costruita per puntare in alto, con una mentalità che non ammette stagioni interlocutorie.

MODRIC«A 40 anni Modric fa ancora la differenza. È giusto che vada avanti. Il Milan ha fatto un grande colpo a prenderlo: è un elemento di grande classe ed esperienza, il leader che serviva alla squadra».
L’ex Real Madrid viene visto come un valore aggiunto assoluto, in campo e nello spogliatoio.

IMPATTO DI ALLEGRI«Sulla sua scelta non avevo dubbi già in estate. È un allenatore esperto che sa lavorare molto bene e i risultati con lui arrivano sempre».
Parole che certificano la stima per Massimiliano Allegri e il suo ritorno da protagonista.

CONCORRENZA AL TITOLO«Per lo scudetto c’è tanta concorrenza: oltre a Napoli e Inter, occhio alla Roma e guai a sottovalutare la Juve, che con Spalletti sta risalendo».
Un campionato apertissimo, secondo Cafu, dove nessuna big può permettersi passi falsi.

ROMA DI GASPERINI«Hanno preso un tecnico bravo, uno dei migliori degli ultimi anni. I risultati non sono un caso».
L’investitura per Gian Piero Gasperini è netta.

WESLEY«È un grande giocatore. Sta andando fortissimo e non mi sorprende: sulla fascia fa la differenza».

BREMER E NAZIONALE«Se sta bene è il miglior difensore della Serie A. Può dare una mano anche alla Nazionale».

ANCELOTTI CT BRASILE«È bravissimo. Speriamo possa vincere il Mondiale: è ora».

RAYAN«Talento fantastico, rapido e con grande qualità. Può diventare un grande calciatore».

Un intervento a tutto campo, quello di Cafu, che conferma come il calcio italiano resti centrale anche nello sguardo di una leggenda mondiale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano