Buchanan Villarreal, il retroscena di Fabrizio Romano
Connect with us

Calciomercato Inter

Buchanan Villarreal, il retroscena di Romano: «Per tornare in Spagna ha frenato quell’altra trattativa ben avviata»

Published

on

Buchanan Villarreal, il retroscena di Romano: «Per tornare in Spagna ha frenato quell’altra trattativa ben avviata». Le parole del giornalista

Tajon Buchanan, esterno canadese classe 1999, è ormai a un passo dal trasferimento definitivo al Villarreal. L’operazione si sta concludendo e, come confermato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano in un video sul suo canale YouTube, il trasferimento sarà ufficiale a breve.

Il retroscena della trattativa

Secondo Romano, la trattativa per il trasferimento di Buchanan si è avvicinata alla sua conclusione dopo una serie di tentativi. Il calciatore, infatti, aveva ricevuto un’offerta dal Sassuolo, ma aveva rifiutato il trasferimento, preferendo una destinazione in Spagna. Ora il Villarreal ha preso il sopravvento e sta completando i dettagli finali per il passaggio del giocatore. Buchanan lascerà l’Italia e il calciomercato Inter per trasferirsi definitivamente in Spagna.

I dettagli dell’operazione

L’accordo tra i club prevede un trasferimento di circa 9 milioni di euro per il cartellino del calciatore, con il Villarreal che avrà anche un’opzione del 20% sulla futura rivendita del giocatore. La trattativa è ormai in fase di definizione, e appena saranno completati gli ultimi dettagli, il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il contratto.

Buchanan all’estero

Tajon Buchanan, che ha militato nell’Inter per una stagione dopo il suo arrivo dal Club Brugge, si appresta quindi a intraprendere una nuova avventura in Spagna, dopo aver dato il suo contributo ai nerazzurri nelle stagioni passate. Il suo passaggio al Villarreal rappresenta un’importante opportunità di crescita per il giovane esterno, che potrà mettere a frutto la sua velocità e le sue qualità tecniche in un campionato competitivo come quello spagnolo.

La trattativa conclusa con il Villarreal è un’ulteriore conferma della politica dell’Inter di sfoltire la rosa, mentre il club di Viale della Liberazione continua a lavorare per rinforzare il proprio organico in vista della nuova stagione.

BUCHANAN VILLARREAL – «La sua uscita è imminente: saluterà l’Italia per tornare in Spagna a titolo definitivo. Ci aveva provato il Sassuolo, ma lui ha frenato un’operazione ben avviata tra club: ora il Villarreal sta chiudendo, siamo ai dettagli finali. Costerà una cifra vicina ai 9 milioni di euro e 20% sulla rivendita: appena saranno pronti i dettagli, visite e firme sul contratto».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano