Buchanan Inter, si dividono le strade: arriva l'ufficialità
Connect with us

News

Buchanan Inter, si dividono le strade del giocatore e del Club meneghino: arriva l’ufficialità della cessione

Inter news 24

Published

on

Buchanan Inter, l’esterno pronto per salutare i compagni ed approdare in una nuova squadra di Serie A: Le ultime sull’ex Villarreal

L’Inter ha ufficializzato una nuova cessione sul mercato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, è terminato il rapporto Tajon Buchanan Inter. Sarà un nuovo calciatore del Sassuolo a titolo definitivo, chiudendo così il capitolo del canadese, che era rientrato a Milano dopo il prestito al Villarreal nella scorsa stagione. Nonostante il buon rilancio del giocatore in Spagna, il club iberico non ha esercitato l’opzione di riscatto, e ora il futuro di Buchanan si sposterà in Serie A, con il Sassuolo che lo ha ingaggiato per rinforzare le proprie corsie esterne.

Secondo quanto rivelato dalla Rosea, l’Inter ha deciso di cedere Buchanan con una formula che prevede un diritto di ricompra. In altre parole, il club nerazzurro manterrà una sorta di “opzione” per riportare il giocatore a Milano in futuro, nel caso in cui il suo rendimento al Sassuolo risulti positivo e interessante. Questo tipo di formula protegge l’Inter, che potrebbe decidere di riacquistare il talento canadese in un momento successivo, qualora dovessero verificarsi delle necessità o delle opportunità sul mercato.

La cessione a titolo definitivo avverrà per una cifra che si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, una somma che contribuirà a riequilibrare le finanze nerazzurre. Buchanan, classe 1999, si trasferirà al Sassuolo, che sta cercando di rinforzare le proprie fasce in vista della prossima stagione, con Fabio Grosso già impegnato nella preparazione del nuovo campionato. Il canadese, che aveva mostrato discreto talento al Villarreal, avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un’altra piazza della Serie A, questa volta con la maglia del Sassuolo.

L’Inter dunque porta a termine una cessione importante, con l’obiettivo di snellire la rosa in vista dei prossimi acquisti. Buchanan, per quanto abbia avuto pochi spazi a Milano, ha sempre suscitato l’interesse degli addetti ai lavori, e la sua partenza rappresenta un altro tassello del mercato in uscita della squadra nerazzurra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano