Calciomercato Inter
Buchanan Inter, tutti gli aggiornamenti di oggi circa la cessione del giocatore canadese: i dettagli della trattativa
Buchanan Inter, verso il Villarreal: accordo personale con il canadese, Inter pronta a chiudere la cessione definitiva
Il futuro di Tajon Buchanan sembra ormai sempre più lontano da Milano. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, l’esterno canadese ha già trovato un’intesa sui termini contrattuali con il Villarreal, club spagnolo che punta a riaccoglierlo dopo il prestito dello scorso febbraio.
Adesso il Submarino Amarillo sta lavorando per trovare un accordo con l’Inter, che chiede una cessione a titolo definitivo per il giocatore. I nerazzurri, infatti, vogliono concludere l’operazione in modo definitivo, chiudendo così il capitolo che aveva visto Buchanan trasferirsi in prestito al Villarreal con diritto di riscatto fissato a circa 19,5 milioni di dollari, mai esercitato dal club spagnolo.
Buchanan, arrivato all’Inter dall’ex Bruges, era stato girato in Spagna in prestito per 1,5 milioni di dollari a febbraio con l’intento di valutarne il valore in vista di un possibile trasferimento definitivo. Il nazionale canadese è atteso a breve ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione pre-campionato con la nuova guida tecnica di Cristian Chivu, ma la sua permanenza in nerazzurro appare in bilico.
L’Inter sta lavorando anche su altri fronti per alleggerire la rosa e far quadrare i conti del mercato estivo, tra cui le possibili cessioni di Asllani, Esposito e Taremi. La partenza di Buchanan potrebbe dunque sbloccare risorse economiche e spazio in rosa utili per i piani della società di corso Vittorio Emanuele.
L’affare con il Villarreal appare vicino alla fumata bianca, con le due società che si incontreranno oggi per discutere gli ultimi dettagli e cercare di chiudere in tempi brevi.
Seguiranno aggiornamenti su una trattativa che potrebbe rappresentare un punto di svolta nel mercato dell’Inter, in vista della stagione di Serie A 2025-2026.
Tajon #Buchanan has agreed personal terms with #Villarreal for his return. Villarreal are now working with #Inter to reach an agreement . Inter ask a permanent deal to sell the winger. #transfers https://t.co/KKoYGb6cqh
— Nicolò Schira (@NicoSchira) July 24, 2025
