Bucciantini: «Inter e Napoli più forti, Milan poi, Roma...»
Connect with us

Hanno Detto

Bucciantini vede lo Scudetto: «Inter e Napoli più forti, Milan in scia, Roma indietro»

Inter news 24

Published

on

Bucciantini analizza la lotta Scudetto dopo Inter Como: credibilità e potenza al centro del discorso sulla corsa scudetto di questa stagione

Il 4-0 rifilato dall’Inter al Como ha lasciato il segno non solo in classifica, ma anche nel dibattito sulla lotta Scudetto. Nel corso del suo collegamento a Sky Sport, l’opinionista Marco Bucciantini ha analizzato la situazione delle big della Serie A, indicando con chiarezza quelle che, al momento, gli sembrano avere qualcosa in più delle altre nella corsa al titolo.

Secondo Bucciantini, la classifica inizia a essere sempre più fedele ai reali valori del campionato, con alcune squadre che da anni garantiscono continuità e numeri da vertice, e altre che invece devono ancora dimostrare di poter reggere certi ritmi fino in fondo.

SCUDETTO – «Col Milan in scia, Inter e Napoli mi sembrano avere per motivi diversi più credibilità e potenza».

Un giudizio netto, che mette in evidenza come le due principali candidate al titolo, al momento, siano proprio la squadra di Chivu e quella di Conte, entrambe caratterizzate da solidità, qualità e continuità di rendimento.

Nel suo ragionamento, Bucciantini ha poi allargato il discorso anche alle altre pretendenti, soffermandosi in particolare sulla Roma.

ROMA – «Ha ancora dei limiti di cilindrata e che Gasperini tiene su. È un bravo meccanico, ma avrebbe bisogno di qualche cilindro naturale».

Una metafora efficace per spiegare come, secondo l’opinionista, i giallorossi siano ben organizzati ma strutturalmente ancora inferiori rispetto alle squadre che puntano stabilmente agli 80 punti.

Infine, Bucciantini ha sottolineato come non bastino buone settimane per cambiare le gerarchie di un campionato lungo e dispendioso.

CLASSIFICA – «Ci sono squadre che da 5-6 anni stanno facendo bene e hanno dimostrato di poter fare 80 punti. Quelle sono le naturali favorite. Le altre devono dimostrare di poterli fare. Non abbiamo ancora tante prove di questi miglioramenti».

Un’analisi lucida che fotografa una Serie A sempre più polarizzata, con Inter e Napoli davanti per credibilità e struttura, il Milan subito alle spalle e una Roma ancora in cerca del salto di qualità definitivo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano