Hanno Detto
Bucchioni dopo la Champions: «L’Inter ha un problema tattico. E sul rigore c’è un’altra anomalia»

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato dell’Inter, individuando un problema tattico nella squadra di Chivu. Poi la sua opinione sul calcio di rigore di ieri
Enzo Bucchioni ha parlato della sconfitta dell’Inter e non solo a TMW Radio. Di seguito le sue parole.
SU THURAM – «Thuram va recuperato facendolo giocare, se lo metti in panchina gli dai un messaggio di concorrenza esagerato. Le prestazioni non sono al suo livello ma è stato fuori parecchio e per la sua muscolatura ha bisogno di più tempo. Va recuperato»
I PROBLEMI DELL’INTER – «C’è un problema di alto livello da risolvere. C’è un problema tattico, quando esce Calhanoglu la manovra diventa più prevedibile perché abbassi i ritmi. E’ un limite questo. Manca Dumfries e non giochi più a destra. Sono problemi che ad alto livello paghi. A livello psicologico poi ancora non ha dimenticato il ko contro il PSG e gli obiettivi falliti lo scorso anno»
IL CALCIO DI RIGORE – «C’è un’altra anomalia. In Europa hanno sempre rispettato il protocollo, perchè stavolta no? L’arbitro ha visto la tirata di maglia, non doveva intervenire. Va lasciata la valutazione di campo. Non è chiaro ed evidente errore»