Braglia: «Problemi nello spogliatoio. Leoni e Lookman?...»
Connect with us

Hanno Detto

Braglia sulla situazione dell’Inter: «Problemi nello spogliatoio. Leoni e Lookman? Non bastano»

Published

on

L’ex portiere Simone Braglia ha detto la sua sulla situazione dei nerazzurri: «Difficile rivedere una squadra schiacciasassi, il problema è mentale»

Simone Braglia, ex portiere e figura storica del calcio italiano, ha condiviso le sue riflessioni sull’Inter ai microfoni di TMW Radio. Parlando del futuro della squadra nerazzurra, Braglia ha sottolineato che, nonostante gli arrivi di Leoni, difensore del Parma, e Lookman, attaccante nigeriano attualmente in forza all’Atalanta, sarà difficile rivedere un’Inter schiacciasassi come quella di qualche anno fa.

«Sarà difficile rivedere un’Inter schiacciasassi», ha dichiarato Braglia. Secondo l’ex portiere, l’aspetto mentale giocherà un ruolo determinante sulla forza della squadra. «Io che ho vissuto tanti spogliatoi, il problema dell’Inter è lì», ha aggiunto, facendo riferimento a possibili difficoltà interne al gruppo.

Anche se gli acquisti del classe 2006 Leoni e top player Lookman potrebbero portare un’aria nuova e migliorare il livello tecnico, Braglia rimane scettico sulla possibilità che questi nuovi innesti possano risolvere completamente i problemi più profondi che affliggono la squadra. «È vero che con Leoni e Lookman può diventare un’altra Inter, ma non bastano ad ammorbidire certe problematiche di spogliatoio viste fino a qualche settimana fa», ha affermato. Secondo Braglia, le difficoltà legate alla coesione del gruppo sono difficili da superare in breve tempo, soprattutto quando ci sono conflitti interni che non vengono risolti. «Quando un capitano se ne esce con certe affermazioni forti, chi le subisce mai riuscirà ad ammorbidirsi, rimarrà sempre l’acredine», ha concluso, evidenziando come le parole di alcuni leader nello spogliatoio possano creare divisioni difficili da sanare.

In sostanza, Braglia vede l’Inter come una squadra con un grande potenziale, ma che dovrà lavorare intensamente anche sulla parte mentale e di gruppo per tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano