Hanno Detto
Borja Valero certo: «Fiorentina Inter? Ecco chi vince, Lautaro da pallone d’oro se…»

Borja Valero non usa giri di parole, ecco secondo il doppio ex il pronostico di Fiorentina Inter, Lautaro Martinez da pallone d’oro se…
Fiorentina Inter è il big match che va in scena oggi, Borja Valero ha presentato la partita a La Gazzetta dello Sport, ecco un estratto dell’intervista:
BARELLA TRA I MIGLIORI AL MONDO – «Eh… Al mondo ce ne sono tanti, tanti forti, non è facile fare una lista. Io poi, in generale, non amo le classifiche. Ma è un giocatore straordinario, è migliorato tantissimo rispetto a quando giocavamo insieme e può ancora crescere. È già un top, ma fidatevi ha tutto per diventare addirittura meglio».
LAUTARO DA PALLONE D’ORO – «È giusto considerare l’Inter un club che manda ogni anno almeno un paio di giocatori nei primi trenta. Perché è una super squadra. Lauti ci è già finito quest’anno e ha ovviamente le qualità per salire un gradino ogni anno. Ma non lo scopro di certo io. Se già ora ci è arrivato vicino, penso che possa tranquillamente accadere in futuro».
IL BORJA VALERO DI OGGI – «Il gioco si sta evolvendo e sta cambiando. In generale non mi piacciono molto i paragoni. Vedo tanti giocatori bravi, anche in Serie A, a volte penso che ci sia un po’ meno di libertà. Sinceramente, però, non vedo un altro Borja nel calcio moderno. Non mi viene in mente nessuno con le mie caratteristiche».
PRONOSTICO FIORENTINA INTER – «Sulla carta direi assolutamente l’Inter. Ma il calcio è imprevedibile, è fatto di episodi e momenti. Sicuramente la squadra di Inzaghi è più abituata a giocare certe partite e a viaggiare in alta quota in classifica, ma guai a sottovalutare la spensieratezza e l’entusiasmo della Fiorentina»