Hanno Detto
Borghi sul problema dell’Inter: «È mentale, vi spiego…»

Le parole di Stefano Borghi, noto giornalista, sulla situazione attuale dell’Inter dopo questo inizio di stagione. Tutti i dettagli in merito
Il giornalista Stefano Borghi, voce autorevole di Sky Sport, ha analizzato il momento complesso vissuto dall’Inter di Cristian Chivu dopo i due ko consecutivi che hanno rallentato la corsa dei nerazzurri. Borghi ha sottolineato come le recenti sconfitte abbiano inevitabilmente inciso sul morale della squadra, mettendo in evidenza alcune difficoltà strutturali già emerse nelle settimane precedenti. Secondo il telecronista, l’Inter resta una formazione solida e competitiva, ma deve ritrovare immediatamente intensità, lucidità nelle scelte e maggiore equilibrio tra i reparti per evitare che questa fase negativa si trasformi in una vera e propria crisi di risultati.
L’INTER IN CHAMPIONS – L’Inter sta meglio del Liverpool. Non so se sia mancanza inconscia di fiducia degli interisti, in tutte e cinque le sconfitte la prestazione c’è stata. Atletico, Milan, Udinese, Napoli, l’Inter la fa la prestazione.
PERCHE’ TUTTE QUESTE SCONFITTE – Sicuramente è un fattore mentale, non so se legato al non credere a ciò che si fa. Forse c’è affaticamento nel gruppo, più che non credere in quel che si fa.