News
Bonny Inter, l’attaccante è il più bel regalo della gestione Chivu! L’analisi di Tuttosport che celebra l’ex Parma

Bonny Inter, Tuttosport celebra il francese: il tecnico nerazzurro può contare sul talento francese nonostante assenze e infortuni
Ange-Yoan Bonny, quasi 22enne francese, è già diventato un punto fermo dell’Inter agli occhi di Cristian Chivu. Come sottolinea Tuttosport, mentre il tecnico rumeno deve fare i conti con l’assenza di Marcus Thuram per infortunio e con le convocazioni di Lautaro Martínez e Pio Esposito, può contare sul talento francese, protagonista della vittoria contro la Cremonese: un gol, tre assist e prestazione maiuscola.
Il giovane attaccante, che compirà gli anni il 25 ottobre, era già conosciuto da Chivu ai tempi del Parma, dove era stato utilizzato con continuità da febbraio a maggio, giocando 12 volte da titolare su 13 partite. La fiducia del tecnico nei suoi confronti non è mai venuta meno, e anche all’Inter, Bonny ha già mostrato la sua efficacia: in otto gare, con soli 158 minuti complessivi, ha realizzato due reti e tre assist.
Chivu ha sottolineato più volte la disponibilità e l’entusiasmo del francese: «Angy è felice di essere in una realtà come l’Inter ed è contento di giocare anche solo due minuti: è un ragazzo che dà l’anima sempre e a cui voglio bene». Anche Bonny ha parlato del rapporto con il tecnico: «Per me conta molto avere il mister qui, mi dà fiducia ogni giorno, so che se lavoro bene una chance me la concede. Mi dice di giocare il mio calcio e di divertirmi».
Il francese sarà quasi certamente confermato nelle prossime due partite dell’Inter, contro Roma e Union Saint-Gilloise, viste le assenze e gli impegni di altri attaccanti. La speranza di Chivu è che Bonny continui a crescere e a divertirsi, diventando un punto di riferimento per la squadra in queste settimane decisive.
