News
Bonny Inter, l’attaccante incanta e ringrazia Chivu. L’analisi di Tuttosport dopo il 4-1 alla Cremonese

Bonny Inter, ’attaccante francese protagonista del 4-1 sulla Cremonese: un gol, tre assist e l’applauso di Barella e Dimarco
Nel giorno della sua prima da titolare, Ange-Yoan Bonny ha conquistato tutto l’ambiente Inter. La prestazione del giovane attaccante francese classe 2003 nel 4-1 contro la Cremonese ha stupito per qualità, intensità e continuità. In appena 62 minuti, Bonny ha firmato un gol e tre assist, numeri che — come sottolinea Tuttosport — eguagliano quelli dell’intera stagione 2024/25 di Mehdi Taremi, penalizzato dai problemi fisici.
Bonny, cresciuto nel Parma e già allenato da Cristian Chivu nella seconda metà della scorsa stagione, ha risposto nel migliore dei modi alla prima occasione dal primo minuto. Con movimenti intelligenti, sponde precise e profondità costante, ha reso fluido il gioco offensivo nerazzurro. Al 38’, il suo colpo di testa su assist di Federico Dimarco ha firmato il momentaneo 2-0.
Il tecnico romeno lo conosce bene e gli ha trasmesso fiducia: «È bello vincere, stiamo dando continuità e sono contento di aver aiutato la squadra – ha raccontato Bonny –. Per me conta molto avere Chivu qui, mi dà fiducia ogni giorno. So che se lavoro bene una chance me la concede: era così al Parma, è così all’Inter. Lo ringrazio, andiamo avanti così».
Anche Nicolò Barella, autore di una delle quattro reti, ha elogiato il compagno: «Ringrazio Bonny per l’assist. Avevamo bisogno di gente così, con voglia di lavorare e divertirsi insieme a noi».
Parole di stima sono arrivate pure da Dimarco, protagonista di un’altra prova convincente: «Bonny e Pio Esposito sono due ragazzi eccezionali, si sono integrati subito e meritano questi risultati».
Con la fiducia del tecnico e il sostegno del gruppo, Bonny si candida ora a diventare un punto fermo del progetto di Chivu, simbolo della nuova Inter giovane, aggressiva e affamata.