Bonny Inter, Chivu crede molto anche in lui: l'occasione...
Connect with us

News

Bonny Inter, Chivu crede molto anche in lui: in estate si è mosso in prima persona, ora l’occasione…

Inter news 24

Published

on

Bonny Inter, le ultime sull’ormai nuovo attaccante nerazzurro dopo l’arrivo dal Parma. Tutti i dettagli in merito alle prime presenze

Nel giorno dell’esplosione europea di Francesco Pio Esposito, c’è un’altra storia che merita attenzione e che passa forse un po’ più in sordina, ma è altrettanto significativa per il futuro dell’Inter. È quella di Ange-Yoan Bonny, l’altro giovane attaccante che Cristian Chivu ha scelto e voluto fortemente anche nella nuova Inter, dopo averlo allenato con successo al Parma. Come sottolinea il Corriere dello Sport, l’impressione è che il tecnico romeno stia finalmente costruendo un attacco profondo, completo e moderno, non più dipendente unicamente dalla coppia Lautaro-Thuram.

Se infatti Pio Esposito ha illuminato la scena con la sua prestazione di personalità e intelligenza tattica contro l’Ajax, Bonny rappresenta l’altra metà del cielo delle alternative offensive nerazzurre. Non è ancora esploso come il compagno, ma ha già mostrato potenza fisica, disponibilità al sacrificio e duttilità, tutte qualità che Chivu apprezza e su cui sta lavorando giorno dopo giorno per affinare movimenti e letture offensive.

La scelta del tecnico di non volere un profilo alla Lookman, rinunciando a un esterno d’attacco puro, è maturata anche grazie alla fiducia nelle proprie risorse interne. E Bonny, per quanto ancora acerbo sotto alcuni aspetti, è stato inserito in questa batteria a quattro (insieme a Lautaro, Thuram e Pio Esposito) proprio perché Chivu lo considera parte integrante del progetto. Un progetto che punta sull’equilibrio tra esperienza e gioventù, tra presente e futuro.

L’ex Parma ha già raccolto diversi minuti in campionato, mostrando buona intesa con i compagni e un potenziale interessante soprattutto quando si tratta di proteggere palla e attaccare la profondità. Manca ancora il gol, certo, ma la sensazione è che arriverà presto, anche perché il contesto è favorevole: l’Inter gioca e crea tanto, e l’alternanza tra i quattro attaccanti permette a tutti di rifiatare senza cali di rendimento.

Il percorso di Bonny, così come quello di Pio, è appena iniziato. Ma se questa Inter potrà finalmente contare su una panchina offensiva di livello, è anche per merito della fiducia che Chivu ha riposto in questi due giovani. E ora che il calendario si infittisce, serviranno tutti. Anche Bonny, che ha le qualità per diventare un elemento fondamentale nella corsa dell’Inter su tutti i fronti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano