Bologna Inter, il piano di mister Italiano: ecco quale sarà
Connect with us

News

Bologna Inter, il piano di Italiano per il match: ecco quale sarà

Published

on

Bologna Inter, mister Vincenzo Italiano ha in mente un piano ben chiaro per la sfida di questa sera contro la Beneamata. Ecco quale sarà

In vista della cruciale sfida di Supercoppa, l’analisi di Tuttosport delinea il possibile piano tattico di Vincenzo Italiano, l’allenatore del Bologna apprezzato per il suo gioco propositivo e la forte identità tattica. L’obiettivo degli emiliani contro l’Inter sarebbe quello di contenere la pressione avversaria nella prima frazione, per poi tentare il colpo risolutivo nella fase finale del match.

Questa strategia, definita come una sorta di “tremendismo” rossoblù, punta tutto sulla gestione dei subentranti. L’idea è di sfiancare la Beneamata, guidata dal tecnico rumeno Cristian Chivu, ex leggendario difensore oggi alla guida dei milanesi, per poi inserire forze fresche capaci di cambiare il ritmo.

Giocatori come Riccardo Orsolini, l’esterno offensivo dotato di un mancino fulminante, potrebbero rivelarsi determinanti proprio nell’ultima mezz’ora. Per i meneghini, mantenere alta la concentrazione fino al triplice fischio sarà fondamentale per evitare la beffa della compagine milanese rivale in questo scontro d’alta quota.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano