Bologna Inter, due rientri tra i convocati per Italiano
Connect with us

News

Bologna Inter, due rientri importanti tra i convocati per Vincenzo Italiano

Published

on

Bologna Inter, mister Vincenzo Italiano riaccoglie due giocatori importanti tra i convocati per la Supercoppa italiana. Vediamo di chi si tratta

Il sogno da mille e una notte del Bologna è partito stamani su un charter diretto a Riyadh, pronto per l’esordio in Supercoppa Italiana. Sarà l’esito della semifinale contro l’Inter, in programma venerdì all’Al-Awwal Park, a dire se l’Arabia sarà “felix” per i rossoblù. La squadra si è qualificata al torneo grazie alla coccarda della Coppa Italia, che ha rappresentato uno dei traguardi più importanti della scorsa stagione.


convocati e infortuni: skorupski e vitik in viaggio

Come riportato da Tuttosport, nell’elenco dei convocati per Riyadh figurano anche il portiere polacco Łukasz Skorupski e il difensore ceco Tomáš Vítík, entrambi reduci da infortuni. Si valuterà in loco se la loro presenza sia limitata a continuare gli allenamenti con il gruppo o se possano rappresentare opzioni concrete per l’allenatore italiano Vincenzo Italiano in vista della semifinale contro i nerazzurri.


Continuità assente: i rossoblù frenano dopo sogni scudetto

Le ultime tre partite di campionato hanno mostrato un rallentamento del Bologna, che ha raccolto un solo punto (sconfitte con Cremonese e Juventus, inframezzate dal pareggio con la Lazio). Questa flessione ha diluito una classifica che fino a novembre aveva permesso ai fans di cullare sogni, forse “mostruosamente proibiti”, di Scudetto.

Il Bologna di Italiano non sembra avere la continuità necessaria per puntare così in alto, ma possiede indubbiamente i valori qualitativi per restare agganciato al treno delle prime posizioni, con l’obiettivo di giocarsi un piazzamento europeo in primavera.


Le scelte di Italiano e il pensiero sull’Inter

La recente sconfitta contro la Juventus al Dall’Ara è stata parzialmente imputata alla stanchezza fisica e psicologica del Bologna, reduce dalla dispendiosa “corrida” vincente di Vigo. L’allenatore Italiano, noto per la sua filosofia di turnover vorticoso, è stato criticato per aver rinunciato all’attaccante danese Jesper Karlsson nel ruolo di sottopunta, preferendogli uno scozzese Lewis Ferguson apparso poco concreto.

È possibile che il danese sia stato risparmiato proprio in vista della gara ad eliminazione diretta contro l’Inter. Se il Bologna in campo sarà quello visto nella spettacolare notte contro il Celta Vigo, allora ci saranno le fondamenta per provare davvero a superare i nerazzurri e accedere alla finale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano