News
Bologna Inter, infortunio serio per Bernardeschi: i tempi di recupero

Bologna Inter, l’infortunio di Federico Bernardeschi è piuttosto serio: frattura alla clavicola e lungo stop per l’ex esterno della Juventus
Brutte notizie per il club rossoblù all’indomani della semifinale di Supercoppa Italiana disputata a Riyadh. Gli accertamenti clinici effettuati su Federico Bernardeschi, l’estroverso esterno offensivo dotato di grande tecnica e visione di gioco, hanno confermato i timori dello staff medico emiliano. Il calciatore ha riportato una frattura angolata della clavicola sinistra in seguito a un duro scontro di gioco avvenuto durante il match contro l’Inter.
L’ex fantasista della Nazionale verrà sottoposto a un intervento chirurgico martedì prossimo a Bologna per ridurre la lesione.
Per il tecnico Vincenzo Italiano, l’allenatore siciliano noto per il suo calcio votato all’attacco e all’intensità, si tratta di un’assenza pesante: i tempi di recupero stimati sono di circa 6 settimane. Il giocatore salterà dunque la finalissima del torneo e diverse gare cruciali di campionato.