News
Bisseck Inter, l’infortunio di Darmian può cambiare il presente ma anche il futuro: lo scenario
Bisseck Inter, l’infortunio di Darmian può cambiare il presente ma anche il futuro: lo scenario e il compito del difensore tedesco
Un destino che si intreccia con l’infermeria. La possibile cessione di Yann Bisseck a gennaio, alimentata dalla sua voglia di non perdere il treno per i Mondiali con la Germania, potrebbe essere congelata da un imprevisto. L’infortunio di Matteo Darmian, infatti, cambia le carte in tavola e potrebbe regalare al difensore tedesco quell’occasione che attendeva da tempo per provare a ribaltare le gerarchie.
Un’occasione nata dall’emergenza
Come analizza il Corriere dello Sport, lo scarso minutaggio concesso finora dal tecnico Cristian Chivu stava spingendo il colosso tedesco a guardarsi intorno. Ora, però, lo stop dell’esperto jolly difensivo, che ha rimediato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, apre uno spazio inatteso nel ruolo di braccetto di destra. Con un calendario fitto e un uomo in meno a disposizione, la prossima chance per Bisseck potrebbe essere davvero dietro l’angolo.
Cancellare gli errori del passato
Questa opportunità, tuttavia, rappresenta un vero e proprio bivio per la sua avventura con la maglia del club nerazzurro. Per convincere Chivu e l’ambiente a puntare su di lui, Bisseck dovrà necessariamente dimostrare di essere cresciuto e di aver superato le incertezze che ne hanno caratterizzato la passata stagione. Il quotidiano ricorda infatti gli svarioni commessi in partite delicate contro Genoa, Parma, Udinese e, soprattutto, quello nella sfida cruciale per la volata scudetto contro la Lazio a maggio.
La palla, ora, passa a lui. Se saprà sfruttare lo spazio che l’emergenza gli concederà, mostrando sicurezza e affidabilità, potrà riprendersi un posto nelle rotazioni e allontanare le voci di mercato. In caso contrario, l’addio a gennaio resterà un’ipotesi più che concreta per non veder svanire il suo sogno iridato.
