Calciomercato Inter
Bisseck via dall’Inter? Prossimi mesi decisivi: il difensore può forzare la mano per l’addio! Svelata la sua preferenza

Bisseck via dall’Inter? Prossimi mesi decisivi: il difensore può forzare la mano per l’addio! Svelata la sua preferenza per il proprio futuro
Il treno per i Mondiali del 2026 non aspetta, e Yann Bisseck non ha alcuna intenzione di perderlo. Il potente difensore tedesco, dopo un avvio di stagione da comparsa con appena 157 minuti in campo, sta seriamente valutando l’ipotesi di lasciare l’Inter già a gennaio. La motivazione è chiara: ritrovare la continuità necessaria per convincere il CT della Germania, Julian Nagelsmann, a puntare su di lui.
Un percorso di crescita interrotto
Come sottolinea il Corriere dello Sport, il percorso di crescita del colosso tedesco, a 24 anni, sembra essersi bruscamente interrotto. L’arrivo in estate di Manuel Akanji ha ulteriormente aumentato la concorrenza in un reparto già affollato, e il nuovo tecnico Cristian Chivu gli ha concesso finora solo le briciole. Una serie di congiunture sfavorevoli che lo hanno tagliato fuori dal giro della nazionale e che ora lo spingono a una profonda riflessione sul suo futuro.
La Premier League e l’Eintracht alla finestra
Se Bisseck dovesse forzare la mano per una cessione, le pretendenti non mancherebbero. La sua meta preferita resta la Premier League, campionato ideale per le sue caratteristiche fisiche. La scorsa estate, il club di Viale della Liberazione ha già rifiutato un’offerta da oltre 30 milioni di euro dal Crystal Palace, ma proprio dall’Inghilterra potrebbe arrivare una nuova proposta in grado di far vacillare la dirigenza. In Germania, invece, l’Eintracht Francoforte resta vigile, pronto a cogliere l’occasione.
Al momento nessuna decisione è stata presa, ma il giocatore è inquieto. I prossimi due mesi saranno decisivi: Bisseck si aspetta nuove chance da Chivu per dimostrare il suo valore. Se lo spazio continuerà a mancare, l’addio a gennaio diventerà uno scenario sempre più concreto. In quel caso, la società meneghina sarebbe costretta a tornare sul mercato per trovare un sostituto all’altezza e non indebolire la rosa.