Bilancio Inter, tutto pronto per l’assemblea dei soci
Connect with us

News

Bilancio Inter, la società pronta a radunarsi per svolgere l’assemblea dei soci: tutti gli aggiornamenti sui nerazzurri

Published

on

Bilancio Inter, assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio ’24-25: cosa filtra sui conti e sugli introiti della società meneghina

Domani a Milano si terrà l’assemblea dei soci dell’Inter, chiamata ad approvare il bilancio relativo alla stagione 2024-2025. L’esercizio economico, chiuso il 30 giugno scorso, ha fatto registrare un utile di 35,4 milioni di euro, frutto di una gestione attenta e dei risultati sportivi, soprattutto in Europa. La squadra, guidata nella passata stagione da Simone Inzaghi, ha raggiunto due ottavi di finale e due finali in Champions League nelle quattro annate a Milano, permettendo al club di incassare complessivamente 361 milioni di euro solo dai bonus Uefa: 62,3 milioni nel 2021-22, 101,3 nel 2022-23, 65,5 nel 2023-24 e 132 milioni nell’ultimo esercizio.

RISULTATI EUROPEI – Secondo Tuttosport, questi introiti hanno contribuito a consolidare il bilancio e a mantenere stabile il fatturato, che si attesta sui 567 milioni al netto del player trading. L’impatto delle performance in Champions ha permesso inoltre all’Inter di migliorare il ranking internazionale e di qualificarsi al Mondiale per club del giugno successivo, con ulteriori 33 milioni di euro tra bonus partecipazione e risultati.

PROSPETTIVE – L’assemblea sarà l’occasione per ribadire la solidità finanziaria del club, frutto della strategia della proprietà Oaktree e della gestione dirigenziale, capace di coniugare tagli ai costi e valorizzazione dei percorsi europei. Il bilancio positivo certifica un record storico per l’Inter e conferma l’importanza dei risultati ottenuti sotto la guida di Inzaghi, sia in termini economici sia sportivi.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano