2024
Biasin: «Problemi finanziari? L’Inter è un modello di gestione in Italia e in Europa. E l’anno prossimo…»

Biasin: «Problemi finanziari? L’Inter è un modello di gestione in Italia e in Europa. E l’anno prossimo…». Le parole del giornalista
Fabrizio Biasin ha parlato così della situazione societaria dell’Inter nel corso dell’ultima puntata di Pressing.
Le sue parole: «Io penso che, per guardare al futuro, bisogna guardare al recente passato. E il recente passato dice che l’Inter, con questa proprietà, avrà avuto anche dei problemi finanziari, ma è passata dall’essere la squadra numero 80 o 100 del panorama mondiale all’essere stabilmente tra le prime 10 in Europa e quindi nel mondo. Ovviamente si può migliorare sotto alcuni aspetti, ma in questo momento l’Inter sta facendo le cose per bene e io sono contento di ciò. Il fatturato sta crescendo di molto, il bilancio è ancora in negativo ma l’anno prossimo dovrebbe essere in pareggio»
E ancora: «Se vi fate un giro in questi giorni ad Appiano Gentile ti accorgi di qualcosa che è successo non troppe volte nella storia dell’Inter: c’è un’organizzazione che le altre invidiano all’Inter, e questo è dovuto al lavoro di chi sta a monte. Non è che si fa il prestito e chi è in società si strappa i capelli: l’Inter al momento è un modello di gestione e organizzazione in Italia e in Europa. Zhang sta facendo delle cose consentite, mentre i dirigenti stanno facendo le cose fatte per bene. E questa cosa va detta»