Hanno Detto
Biasin applaude l’Inter: «Si pensava ad un gruppo appagato, ma non era così. Bravissimo Chivu a…»

Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha voluto commentare così il primato in classifica dell’Inter dopo la vittoria di ieri col Genoa
Ospite della trasmissione Pressing, il noto giornalista Fabrizio Biasin ha analizzato il primato in classifica dell’Inter. L’opinionista ha sottolineato i grandi meriti di Cristian Chivu, capace di rivitalizzare con idee tattiche e gestione dello spogliatoio un gruppo che molti consideravano ormai a fine corsa.
Biasin ha promosso a pieni voti anche la strategia societaria dei nerazzurri: invece di attuare una rivoluzione totale, la scelta di confermare lo zoccolo duro arricchendolo con sei innesti funzionali si è rivelata la mossa vincente per arrivare a Natale davanti a tutti.
PAROLE – «E’ il segnale di una squadra che per tanti l’estate scorsa aveva terminato il suo ciclo, e probabilmente era anche così, ma è tornata ad avere un certo tipo di rendimento grazie ad un allenatore che ha dimostrato di saperci fare con le idee e a livello di gestione. E’ stato fin qui bravissimo: non era così scontato che arrivasse a Natale in queste condizioni. L’idea era che il gruppo fosse esausto e appagato, Chivu è stato bravo. Tutti dicevano che la rosa andava rivoluzionata, in realtà la dirigenza ha scelto di confermare chi c’era mettendo dentro sei giocatori che si stanno dimostrando utili».