Connect with us

Hanno Detto

Bianchi parla di Inter Napoli e incorona McTominay: «Cruijff era come lui, un giocatore universale»

Published

on

Bianchi, ex tecnico azzurro, promuove lo spettacolo di San Siro e paragona lo scozzese a una leggenda del passato

Il posticipo tra Inter e Napoli ha convinto pienamente Ottavio Bianchi, che ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport ha lodato la qualità della sfida. Nonostante il pareggio finale, l’ex allenatore ha apprezzato lo spirito combattivo mostrato in campo: «A me Inter-Napoli è piaciuta. Intensa, corretta, da telespettatore è stata una bella partita». Bianchi ha inoltre sottolineato come il ritmo visto a San Siro sia stato superiore alla media del nostro campionato, definendo il match «vicina alle partite da calcio inglese».

L’analisi si è poi spostata sulla capacità di reazione degli uomini di Conte, capaci di restare in partita nonostante il doppio svantaggio. Sebbene farsi rimontare non faccia mai piacere ai tecnici, Bianchi ha evidenziato il valore dell’avversario: «Di fronte all’Inter c’era una squadra ben organizzata, una grande squadra». Il merito principale di questo equilibrio è stato attribuito alla solidità mentale di un gruppo che ha saputo recuperare due volte in uno stadio complicato come quello milanese.

Bianchi, il paragone storico tra McTominay e Cruijff

Il protagonista assoluto della serata, secondo Bianchi, è stato senza dubbio il centrocampista scozzese del Napoli, la cui prestazione è andata ben oltre il semplice contributo tattico. «Recuperare due volte a San Siro, con un giocatore impressionante come McTominay» ha spiegato l’ex tecnico, sottolineando la completezza del calciatore. La sua capacità di incidere in ogni zona del campo ha spinto Bianchi a un paragone davvero illustre, che ha fatto immediatamente discutere tifosi e addetti ai lavori.

«Da molto tempo non si vedeva un giocatore così universale, che riesce ad interpretare la partita in fase difensiva, a centrocampo e realizzativa. Con le dovute proporzioni, Cruijff era un po’ in questa maniera» ha aggiunto Bianchi, elevando lo scozzese a elemento imprescindibile per il presente e il futuro del Napoli. Questa capacità di essere totale in campo permette agli azzurri di avere una marcia in più, rendendo McTominay il vero motore della squadra di Antonio Conte.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×