Hanno Detto
Bergomi sulla Nazionale: «Italia, la sfida con l’Estonia è difficile, ma la Norvegia non perde terreno»

Bergomi analizza la partita dell’Italia contro l’Estonia e la corsa per la qualificazione ai Mondiali: le parole dell’ex nerazzurro
Giuseppe Bergomi, intervenuto dagli studi di Sky, ha commentato la difficile sfida che attende l’Italia contro l’Estonia, alla luce del risultato della Norvegia contro Israele. Dopo il roboante 5-0 inflitto dalla squadra scandinava agli israeliani, l’ex capitano dell’Inter ha espresso alcune preoccupazioni per il cammino degli azzurri:
«Non siamo mai stati una nazionale che ha fatto tanti gol. Con Gattuso ne abbiamo fatti dieci in due partite, ma anche subiti quattro con Israele.»
Bergomi ha poi analizzato la situazione nel girone, riconoscendo la forza della Norvegia:
«Pensavo fosse difficile che la Norvegia perdesse punti, anche perché aveva giocato fuori casa: è una squadra che produce calcio, non mi sono mai fatto illusioni che potesse perdere terreno o punti».
Per Bergomi, dunque, la partita con l’Estonia diventa ancor più importante, con l’Italia chiamata a rispondere con forza per mantenere il passo nella corsa per la qualificazione ai Mondiali 2026.