Calciomercato Inter
Belghali Inter, sfida alla Juve anche per l’esterno del Verona! Ausilio ha già fatto la sua prima mossa

Belghali Inter, sfida alla Juve anche per l’esterno del Verona! Ausilio ha già fatto la sua prima mossa: ecco di cosa si tratta
La rivalità tra Milano e Torino è pronta a spostarsi nuovamente dal rettangolo verde alle stanze delle trattative. Dopo le recenti e clamorose indiscrezioni riguardanti un ipotetico scambio tra Davide Frattesi, dinamica mezzala della Beneamata, e Khéphren Thuram, colonna del centrocampo bianconero, Inter e Juventus sembrano destinate a incrociare le lame per un altro obiettivo comune. Oggetto del desiderio è una delle rivelazioni più interessanti della Serie A: Rafik Belghali.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, le due big del nostro campionato hanno acceso i riflettori sull’esterno classe 2002 in forza all’Hellas Verona. Per i nerazzurri, la mossa nasce da una precisa strategia del Direttore Sportivo Piero Ausilio. Il dirigente interista ha già inviato i propri scout allo stadio “Ferraris” in occasione della sfida Genoa-Verona per visionare da vicino il laterale. Belghali rappresenta l’alternativa concreta e più accessibile rispetto al sogno Marco Palestra: il gioiello dell’Atalanta, infatti, ha una valutazione monstre di 40 milioni di euro, cifra che rinvia ogni discorso alla sessione estiva.
Tuttavia, l’Inter dovrà guardarsi le spalle dalla concorrenza della “Vecchia Signora”. Anche la Juventus ha urgente bisogno di restyling sulla corsia di destra. Con Joao Mario dato come probabile partente e un Andrea Cambiaso che in questa fase non sta garantendo il rendimento sperato, la dirigenza bianconera vede nell’algerino il rinforzo ideale per tappare la falla. C’è però un’incognita da considerare per entrambe le contendenti: Belghali è un nazionale algerino e il prossimo mese sarà impegnato in Coppa d’Africa, un fattore che potrebbe influenzare le tempistiche dell’assalto decisivo.