Calciomercato Inter
Belghali Inter, si fa solo a giugno: ecco perché

L’affare Belghali Inter quasi sicuramente si concretizzerà solamente a giugno prossimo. Vediamo per quale ragione
Il futuro della corsia destra dei nerazzurri potrebbe parlare algerino. Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, la dirigenza della Beneamata ha individuato in Rafik Belghali il profilo ideale per rinforzare il reparto. Il laterale dell’Hellas Verona, classe 2002 dotato di grande progressione e fisicità, rappresenta una soluzione decisamente più accessibile rispetto a Marco Palestra, il cui costo del cartellino è lievitato dopo le ottime prestazioni con il Cagliari.
Nonostante l’interesse concreto, ogni discorso è rimandato alla sessione estiva. Belghali sarà infatti impegnato con la sua Nazionale nella prossima Coppa d’Africa, rendendo impossibile un suo inserimento immediato nello scacchiere di Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore oggi alla guida tecnica dei milanesi.
La compagine milanese dovrà però guardarsi dalla concorrenza della Juventus, anch’essa sulle tracce del talento scaligero. Per i meneghini, la conferma del rendimento di Belghali nella seconda parte di stagione sarà decisiva per l’affondo finale a giugno.