Bazzani sicuro: «Inter condannata da un suo errore»
Connect with us

Hanno Detto

Bazzani sicuro: «Inter condannata da un suo errore! Ecco che deve Chivu fare per avere certezze»

Inter news 24

Published

on

Bazzani, commentatore tecnico di DAZN, analizza l’avvio di stagione dell’Inter e il ruolo di Cristian Chivu nel processo di adattamento

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Fabio Bazzani, ex calciatore e oggi commentatore tecnico di DAZN, ha offerto la sua analisi sull’avvio di campionato dell’Inter, che fatica a trovare continuità nelle sue prestazioni dopo le prime tre giornate di campionato.

Secondo Bazzani, uno degli aspetti principali che sta impedendo alla squadra di decollare è la mancanza di una costanza di rendimento: «Perché non convince? Per il fatto di non riuscire a trovare una certa continuità».

L’ex calciatore ha spiegato che il nuovo allenatore Chivu si trova a gestire una situazione non facile, considerando che la squadra non ha subito una vera rivoluzione rispetto alla stagione precedente. La difficoltà di cambiare tutto in breve tempo sta rallentando il processo di crescita.

LA GESTIONE DEI NUOVI ARRIVI – «Questo allenatore nuovo, per avere delle certezze, può partire solo dal blocco dello scorso anno, rimasto tale», ha aggiunto Bazzani. L’ex attaccante ha spiegato che, non avendo fatto una vera e propria rivoluzione, Chivu non può aspettarsi che la squadra cambi radicalmente e, se i nuovi arrivi non si dimostrano subito pronti, l’allenatore preferisce non schierarli.

Per Bazzani, la società non ha comunicato che questa sarebbe stata una stagione di transizione, un “anno zero”: «Con questo blocco non può essere un anno di ripartenza», ha dichiarato con fermezza.

NESSUN PROBLEMA TRA IL GRUPPO E CHIVU – Inoltre, Bazzani ha voluto rispedire al mittente le voci che parlano di un gruppo spaccato e di una scarsa sintonia tra i giocatori e l’allenatore: «Per me non è vero che non seguono Chivu, ma è una squadra che deve ancora registrarsi». L’ex calciatore ha ribadito che l’Inter è una squadra che ha bisogno di tempo per trovare il giusto equilibrio, e ha citato l’errore di Yann Sommer a Torino come uno dei fattori che hanno condizionato negativamente l’inizio di stagione: «L’Inter è stata condannata da un errore di Yann Sommer a Torino».

Secondo Bazzani, nonostante le difficoltà iniziali, l’Inter ha ancora ampi margini di miglioramento e Chivu dovrà lavorare per trovare la giusta sintonia tra i nuovi innesti e il gruppo storico della squadra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano