Hanno Detto
Batistuta riflette: «Lautaro Martinez o Julian Alvarez? Vi dico chi preferisco tra i due centravanti»

Batistuta riflette sulle due punte più chiacchierate della nazionale argentina: il pensiero sulla coppia Lautaro Martinez – Julian Alvarez
La Nazionale Argentina, campione del mondo in carica, si prepara per il prossimo Mondiale, confermandosi tra le favorite per il titolo. Un dibattito acceso tra i media argentini riguarda l’impiego di Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, e Julian Alvarez, giovane talento del Manchester City, in coppia nel reparto offensivo.
Il ct Lionel Scaloni ha provato più volte a schierare i due attaccanti insieme, ma in alcune occasioni ha preferito utilizzarli separatamente, optando per l’uno o l’altro, in base alle necessità tattiche della partita. Questa scelta ha suscitato molte discussioni in Argentina, con i tifosi e i commentatori divisi sul miglior utilizzo dei due talenti.
Gabriel Batistuta, leggenda del calcio argentino e ex giocatore di Fiorentina, Roma e Inter, ha parlato della questione in un’intervista a TycSports. Batistuta ha sottolineato l’importanza di trovare il giusto equilibrio in attacco, dove entrambe le punte potrebbero essere decisive, ma solo se sfruttate nel modo migliore possibile per la squadra.
SCELTA – «Io non saprei scegliere chi tra i due schierare. Li amo entrambi e per me è un grande problema per il ct, non so come farà a scegliere».
CARATTERISTICHE SIMILI – «Entrambi giocano, segnano gol, pressano, tengono palla e palleggiano. Non vedo nessuna differenza. Poi sono leader nei loro due club e possono mettere in difficoltà da soli tutte le difese. Credo che possano giocare insieme».