Hanno Detto
Bastoni soddisfatto: «Inter Napoli? Potevamo perdere la testa, siamo rimasti lucidi. Altre volte invece…»

Bastoni, pilastro dell’Inter di Chivu, ha analizzato con soddisfazione il pareggio ottenuto contro il Napoli: le dichiarazioni
Anche Alessandro Bastoni, colonna della difesa di Cristian Chivu, ha analizzato il 2-2 di San Siro ai canali ufficiali della Lega Serie A. Il difensore azzurro ha messo in evidenza la crescita mentale del gruppo nerazzurro, capace di gestire i momenti di difficoltà contro un Napoli cinico e spietato nelle ripartenze.
Il piano partita e il colpo subito
Bastoni ha confermato come l’approccio aggressivo fosse una richiesta esplicita di Chivu e dello staff (coadiuvato da Kolarov e Cecchi): «Siamo partiti subito forte per cercare di indirizzare la partita», ha spiegato il numero 95. Tuttavia, l’Inter ha dovuto fare i conti con l’efficacia degli uomini di Conte: «Purtroppo la prima volta che sono scesi abbiamo preso gol e compromesso un po’ il piano partita».
La crescita mentale: “Equilibrio ritrovato”
L’aspetto più positivo sottolineato da Bastoni non riguarda la tecnica, ma la tenuta psicologica. In passato, l’Inter aveva mostrato il fianco a pericolosi blackout dopo essere andata in svantaggio, ma sotto la guida di Chivu la musica sembra cambiata:
PAROLE – «Rispetto ad altre volte dove abbiamo perso la testa e le distanze, siamo stati bravi a rimanere lucidi ed equilibrati».
Questa ritrovata solidità nervosa è stata fondamentale per permettere alla squadra di riorganizzarsi, trovare il rigore del sorpasso e reagire anche dopo il definitivo 2-2 di McTominay, sfiorando il colpaccio nel finale con il palo di Mkhitaryan.