2023
Bastoni in conferenza: «Rinnovo? Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sto bene qui»

Bastoni in conferenza: «Rinnovo? Siamo sulla stessa lunghezza d’onda, sto bene qui». Queste le parole del difensore
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria della Coppa Italia:
MOMENTO – «Siamo contenti perché è sempre bello vincere un trofeo dopo che abbiamo subito tante critiche. Abbiamo vinto una finale di Coppa Italia e avremo quella di Champions, ma prima c’è l’Atalanta. Poi ci concentreremo sulla storia»
RINNOVO – «Ho sempre detto che sto bene qua, non mi sono mai nascosto. Io e le società siamo sulla stessa lunghezza d’onda, penso che continueremo insieme e sono felice»
GESTIONE ENERGIE – «Che siamo stanchi si vede da…? Però siamo allenati per questo, siamo professionisti. C’è uno staff che ci ha preparato a questi appuntamenti, questa vittoria ci dà energia per sabato e per il 10 giugno. Le energie si trovano da sole, non vedo problemi»
APPROCCIO SBAGLIATO – «Non l’abbiamo preparata per prendere gol così presto, non era il nostro obiettivo (ride, ndr). La Fiorentina è una squadra forte, conoscevamo le difficoltà anche dopo aver guardato le gare di campionato. Volevamo isolare gli attaccanti per fargli male come successo per i due gol».
SVOLTA DELLA STAGIONE – «All’interno dello spogliatoio c’è sempre stata grande trasparenza e onestà. Quando siamo tornati a lottare uno per l’altro invece di allargare le braccia, è stata lì la svolta. Il nostro è uno spogliatoio di uomini veri».