2022
Barbano (CdS): «Barella chiave di volta. Con Brozovic la miglior coppia della Serie A»

Queste le parole di Alessandro Barbano sulle colonne del Corriere dello Sport dopo la vittoria nerazzurra sul Verona. Brilla la coppia Barella-Brozovic
Sulle colonne del Corriere dello Sport, Alessandro Barbano analizza la vittoria Inter contro il Verona. E si sofferma ovviamente su Nicolò Barella, autore del gol del momentaneo 1-0 e autore di una prestazione praticamente povera di sbavature.
“Barella è la chiave di volta della vittoria. Perché il Verona crede di giocare una gara tattica, e rinuncia ad osare. Tudor posiziona Ilic su Brozovic per fermare la fonte del gioco di Inzaghi. Ma non sa che c’è proprio il centrocampista cagliaritano a sostituirlo, ubiquo e lucido come ai tempi migliori. Barella è tornato quel furetto di gomma che sfugge alla marcatura, cambia direzione, e sta nel momento giusto al posto giusto, con la sua postura elastica. Il suo stato di grazia dice anche un’altra verità: in un campionato povero di cannonieri, la differenza si fa, una volta di più, a centrocampo.
Il duo Brozovic-Barella nelle condizioni ottimali supera il confronto con Tonali-Bennacer e anche quello con Lobotka-Fabian Ruiz. Ma è chiaro che le condizioni sono altalenanti in una stagione lunga e senza pause, per giocatori tutti impegnati su più fronti”