Hanno Detto
Baggio prima del sorteggio dei gironi Mondiale: «Sperò che ci sarà l’Italia, sul nuovo format ho questo pensiero»

L’ex attaccante di Juve e Inter, fra le altre, Roberto Baggio, si esprime così sulla Nazionale poco prima del sorteggio per i gironi del Mondiale
A pochi minuti dall’inizio della cerimonia del sorteggio per i gironi dei Mondiali 2026, Roberto Baggio ha voluto esprimere il suo sentito augurio per le sorti della Nazionale. L’indimenticato “Divin Codino”, leggenda del calcio italiano, ha manifestato la speranza che gli Azzurri riescano a superare lo scoglio dei playoff di marzo, sottolineando come milioni di connazionali vivano con passione il desiderio di rivedere l’Italia protagonista nella Coppa del Mondo.
LEGGI ANCHE: Materazzi sull’Italia: «Dobbiamo andare al Mondiale. Per noi italiani…»
L’ex fantasista ha poi commentato positivamente la novità del format allargato a 48 squadre partecipanti. Secondo Baggio, questa espansione rappresenta un’opportunità molto importante e positiva, poiché permetterà a tante nuove nazionali di prendere parte all’evento, arricchendo il palcoscenico globale del torneo. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali della FIFA.
ITALIA – «Spero che la Nazionale italiana ci sarà, perché ci sono tanti connazionali che vivono, respirano e desiderano vedere l’Italia come protagonista della Coppa del Mondo. Il mio desiderio è che ci sia, per non deludere tutte queste persone piene di passione e amore per i nostri colori».
NUOVO FORMAT CON 48 NAZIONALI PARTECIPANTI – «Credo che sia un’opportunità molto importante. La cosa bella è che ci saranno così tante nuove squadre che potranno far parte dell’evento».