Calciomercato Inter
Atubolu Inter, l’avvertimento di Moretto: «C’è una concorrenza feroce, soprattutto dalla Germania!»

Atubolu Inter, l’avvertimento di Moretto: «C’è una concorrenza feroce, soprattutto dalla Germania!». La rivelazione del giornalista
La programmazione del futuro in casa Inter passa inevitabilmente dalla porta (qui le ultime sul calciomercato dei nerazzurri). Con l’esperto portiere svizzero Yann Sommer in scadenza di contratto a giugno 2026, e con le probabilità di un rinnovo che si assottigliano, la dirigenza nerazzurra ha già iniziato a muoversi per individuare l’erede designato a difendere i pali della squadra meneghina.
Fari puntati in Bundesliga
In cima alla lista degli osservatori del club di Viale della Liberazione c’è un nome che sta scalando le gerarchie: quello di Noah Atubolu, giovane e talentuoso portiere tedesco in forza al Friburgo. Il classe 2002 è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo, un profilo che per età e potenziale si sposa perfettamente con la visione a lungo termine della società.
Una concorrenza feroce
L’interesse dell’Inter è concreto, ma la strada per arrivare ad Atubolu è tutt’altro che in discesa. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’esperto di mercato Matteo Moretto, sul giocatore si è scatenata una concorrenza a dir poco feroce, soprattutto dalla Germania. Diversi club tedeschi di alto livello, infatti, si starebbero già muovendo concretamente per anticipare le altre pretendenti e assicurarsi le prestazioni del portiere, il cui contratto con il Friburgo scade nel 2027.
Questa accelerazione da parte delle squadre di Bundesliga rappresenta un ostacolo significativo per i nerazzurri. Sebbene la stima per Atubolu sia alta, l’Inter dovrà decidere se entrare in una vera e propria asta o virare su altri obiettivi. La corsa per la porta del futuro è ufficialmente iniziata, ma per assicurarsi il talento del Friburgo servirà una mossa decisa e tempestiva.
ATUBOLU INTER – «E’ un portiere molto forte, se ne parla molto bene: scade nel 2027, ma ha una serie di club tedeschi che lo seguono con grandissima attenzione. C’è una concorrenza veramente feroce: l’informazione di cui dispongo oggi e che voglio darvi è che ci sono diversi club tedeschi di un certo livello che stanno cercando di portarsi avanti».
