Calciomercato Inter
Atubolu Inter, i nerazzurri spingono per il colpo per il 2026! L’ipotesi del Corriere dello Sport sull’operazione
Atubolu Inter, il giovane portiere del Friburgo nel mirino dei nerazzurri in vista della prossima stagione. L’ipotesi del Corriere dello Sport
L’Inter ha già iniziato a pianificare il mercato per la prossima stagione, con particolare attenzione al ruolo di portiere. Con Yann Sommer in bilico per un possibile addio a fine stagione, i nerazzurri stanno valutando alternative sul mercato.
Secondo il Corriere dello Sport, un nome che sta iniziando a circolare è quello di Noah Atubolu, estremo difensore tedesco del Friburgo, classe 2002, specialista nel parare i rigori e recentemente convocato nella nazionale maggiore della Germania.
«L’Inter dovrà muoversi su un nuovo portiere. A oggi, un vero e proprio candidato non può essere identificato. Qualche rumor, però, comincia a circolare. L’ultimo rimbalza dalla Germania (da “Sky Deutschland” in particolare) e riguarda Noah Atubolu», scrive il quotidiano.
Il portiere ha un contratto in scadenza nel 2027, ma dispone di una clausola rescissoria stimata tra i 15 e i 16 milioni di euro, cifra considerata abbordabile per un giocatore del suo potenziale. Anche l’Eintracht Francoforte avrebbe mostrato interesse per Atubolu, rendendo la trattativa più competitiva.
L’Inter seguirà con attenzione il suo rendimento fino alla fine della stagione, valutando se il giovane portiere tedesco possa rappresentare la soluzione ideale per sostituire Sommer e garantire continuità tra i pali.
