News
Atubolu, il giovane portiere del Friburgo vicino alla Nazionale tedesca: sarà lui il futuro nerazzurro?

Atubolu, arriva anche la chiamata da parte di Nagelsmann: il giocatore rimane nel mirino del calciomercato nerazzurro per il post Sommer
Noah Atubolu, portiere classe 2002 del Friburgo, è diventato un nome da tenere d’occhio per il futuro del ruolo di estremo difensore dell’Inter. Le sue prestazioni di alto livello nelle ultime settimane, soprattutto la sua abilità nel neutralizzare i calci di rigore, gli sono valse una meritata convocazione nella Nazionale tedesca. Il commissario tecnico Julian Nagelsmann ha deciso di chiamarlo in sostituzione di Oliver Baumann, costretto a rinunciare per problemi di salute.
L’ANEDDOTO DEL PISOLINO
La convocazione di Atubolu, tuttavia, ha rischiato di svanire per una vicenda curiosa. Il giovane portiere, dopo l’allenamento mattutino, aveva deciso di riposarsi, ma al suo risveglio si è trovato con numerose chiamate perse e messaggi da parte del commissario tecnico dei portieri Andreas Kronenberg e dell’allenatore dei portieri del Friburgo, Michael Müller. “Tutti mi avevano scritto che un autista sarebbe venuto a prendermi per portarmi al centro sportivo federale di Herzogenrauch”, ha raccontato il portiere.
Atubolu ha sottolineato che l’occasione di unirsi alla Nazionale tedesca è per lui un onore immenso. Con grande umiltà, il giovane estremo difensore ha dichiarato: “Andrò in nazionale con la speranza di poter assimilare tutto e imparare”.
Nonostante il piccolo incidente che avrebbe potuto compromettere la sua chiamata, Noah Atubolu è ora pronto a fare il suo ingresso nella Nazionale, con l’auspicio di crescere ulteriormente e di dimostrare il suo valore a livello internazionale. Con l’Inter che lo osserva da vicino, il futuro di Atubolu potrebbe riservare ulteriori sorprese.