Connect with us

News

Atletico Madrid Inter, nerazzurri pronti per l’amichevole a Bengasi! Domani la partenza: le ultime

Published

on

Atletico Madrid Inter, nerazzurri pronti all’amichevole a Bengasi! La Coppa della Ricostruzione, un match tra sport e rilancio della Libia

Domani partirà la spedizione dell’Inter diretta a Bengasi per l’amichevole contro l’Atletico Madrid, in programma nel rinnovato Benghazi International Stadium, capace di ospitare 41mila spettatori. Come riporta il Corriere della Sera, l’umidità è in aumento e le temperature previste si aggirano attorno ai 23 gradi.

Per la popolazione locale, la situazione di Serie A delle due squadre interessa relativamente poco: l’incontro è visto come un evento “tra l’ansia e l’adrenalina”. La Libia, unico Paese del Nordafrica assente alla prossima Coppa d’Africa in Marocco (21 dicembre-18 gennaio), affronta ancora difficoltà politiche e di sicurezza legate ai continui attentati.

L’amichevole assume quindi un valore simbolico: la cosiddetta “Coppa della ricostruzione”, in palio tra Inter e Atletico Madrid, è un’iniziativa promossa da Belgasem Haftar, direttore del Fondo per lo sviluppo e la ricostruzione della Libia, con l’obiettivo di rilanciare il Paese attraverso lo sport.

L’occasione sarà utile, per l’Inter, per mettere minuti nelle gambe ai giocatori meno utilizzati da Chivu e fuori dal giro delle nazionali, oltre che palcoscenico importante per i talenti di primavera e Under 23 che vista la scarsa quantità di giocatori in rosa della prima squadra, si aggregheranno per l’incontro nella speranza di trovare qualche minuto di gioco.

LE TOP NEWS DI OGGI SULL’INTER (IN AUDIO)

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×