News
Atletico Madrid Inter, i nerazzurri sono in partenza verso la capitale spagnola. Gli aggiornamenti in vista della sfida di domani

Atletico Madrid Inter: tutti gli aggiornamenti sulla sfida di domani sera, in cui i nerazzurri scontreranno i colchoneros nella capitale spagnola
L’Inter si prepara alla trasferta più attesa della settimana: nel pomeriggio la squadra raggiungerà Malpensa per volare a Madrid, dove domani affronterà l’Atlético in Champions League. Come riportato da Sky Sport, il presidente Giuseppe Marotta, dirigente di riferimento del club, è già in viaggio insieme ad alcuni membri della dirigenza per anticipare l’arrivo della squadra. In Spagna è prevista la consueta conferenza pre-gara di Cristian Chivu, allenatore nerazzurro, affiancato da Lautaro Martínez, attaccante argentino classe 1997 e capitano della squadra, che dovrebbe partire titolare nonostante la recente sostituzione nel derby.
Le possibili scelte di Chivu: ballottaggi in attacco, dubbi sulle fasce
Per quanto riguarda l’attacco, il tecnico sta valutando se affiancare a Martínez il giovane Ange-Yoan Bonny, attaccante francese arrivato in estate, oppure Francesco Pio Esposito, punta classe 2005 cresciuta nel settore giovanile nerazzurro. La scelta dipenderà anche dalla condizione di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997, reduce da una prestazione molto dispendiosa contro i rossoneri.
A centrocampo salgono le quotazioni di Piotr Zielinski, mezzala polacca dal forte senso tattico, e di Davide Frattesi, centrocampista italiano noto per gli inserimenti senza palla. Sulla fascia destra resta da sciogliere il nodo legato al sostituto di Denzel Dumfries, olandese classe 1996, ancora indisponibile: le opzioni principali sono Carlos Augusto, laterale brasiliano, e Luis Henrique, esterno offensivo con buona progressione. In difesa potrebbe tornare Stefan de Vrij, centrale olandese di grande esperienza, al posto di Francesco Acerbi.
Situazione infortuni e peso psicologico del match
Restano indisponibili diversi giocatori: Dumfries tornerà tra la sfida con il Liverpool in Champions e quella con il Genoa, prima della Supercoppa; Matteo Darmian, esterno italiano, non ha ancora recuperato dal problema muscolare; Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno classe 1989, rientrerà in gruppo verso fine settimana; servirà invece più tempo per rivedere Palacios e Di Gennaro.
L’inviato Matteo Barzaghi ha evidenziato come una vittoria in uno scontro diretto, dopo le recenti battute d’arresto con Milan, Juventus e Napoli, potrebbe rappresentare una svolta psicologica importante. Secondo il giornalista, Chivu sta insistendo sulla necessità di aumentare l’attenzione nei momenti chiave, e un risultato positivo contro l’Atlético darebbe autostima e fiducia anche in vista della successiva gara di campionato contro il Pisa, ritenuta altrettanto rilevante per consolidare il percorso stagionale.