Atalanta Inter, vittoria scaccia demoni. Ma il vero esame...
Connect with us

News

Atalanta Inter, vittoria scaccia demoni. Ma il vero esame per Chivu è…

Published

on

Atalanta Inter, una vittoria scaccia demoni per gli uomini di Cristian Chivu. Ma il vero esame per il tecnico rumeno è questo qua

Si chiude con un successo fondamentale il 2025 della Beneamata. Espugnando la New Balance Arena di Bergamo per 1-0, i ragazzi guidati da Cristian Chivu — l’ex carismatico difensore del Triplete oggi alla guida dei campioni d’Italia — rispondono colpo su colpo alle vittorie di Milan e Napoli, riprendendosi la vetta solitaria della Serie A. Come sottolineato dall’analisi di Libero, i meneghini hanno confermato una superiorità ormai storica contro gli orobici, centrando la nona vittoria consecutiva negli scontri diretti.

Dominio nerazzurro e cinismo sotto porta

Il primo tempo è stato un monologo dei nerazzurri, capaci di imporre il proprio gioco ma poco cattivi nel concretizzare. La sfortuna e un fuorigioco millimetrico hanno negato la gioia del gol a Marcus Thuram, il potente attaccante francese protagonista di una manovra sempre avvolgente; la rete è stata infatti annullata poiché l’autore dell’assist, Lautaro Martinez, si trovava oltre la linea difensiva.

Nella ripresa, la strigliata di Chivu negli spogliatoi ha sortito l’effetto sperato. A sbloccare il match è stato proprio il “Toro” argentino, l’implacabile centravanti e capitano della compagine milanese, bravo a sfruttare un prezioso suggerimento del giovane Pio Esposito. Il promettente attaccante classe 2005, entrato con personalità, ha confermato di essere una risorsa preziosa per scardinare le difese più chiuse.

Solidità difensiva e lo sguardo al 2026

Nonostante un brivido finale, la difesa ha retto senza patemi, dimostrando una concentrazione crescente nei momenti critici. Questo successo permette ai meneghini di dimenticare il recente ko ai rigori contro il Bologna in Supercoppa e di guardare con ottimismo al nuovo anno. Il 4 gennaio 2026, a San Siro, l’avversario sarà proprio il Bologna: la “bestia nera” di questa stagione rappresenterà il primo vero test per confermare la fuga scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano