Calciomercato Inter

Asllani, derby di mercato con il Milan: la strategia e le alternative dei nerazzurri

Pubblicato

su

Asllani, derby di mercato con il Milan: la strategia e le alternative dei nerazzurri per il giovane centrocampista dell’Empoli

In estate l’Inter dovrà rivedere il centrocampo, in particolare il terzetto che dovrà coprire le spalle al trio titolare Barella-Brozovic-Calhanoglu. Vecino è in scadenza di contratto e non rinnoverà, Vidal ha annunciato che andrà via, nonostante abbia ancora un anno di contratto (ma il club ha una clausola per rescindere a fine stagione pagando una clausola da 4 milioni), mentre Sensi tornerà alla base dopo il prestito alla Sampdoria, ma verrà quasi sicuramente ceduto. Rimangono Gagliardini, che sulla carta dovrebbe rimanere a meno di richieste particolari, e il giovane Agoume di rientro dal prestito al Brest.

È probabile che servano almeno due innesti, una mezzala che possa alternarsi con Barella e Calhanoglu e un vice Brozovic. In questo caso il profilo preferito è quello di Kristjan Asllani dell’Empoli, con Schouten del Bologna e Fernandez del River Plate nell’ampia lista di Ausilio. Fra l’altro per Asllani potrebbe andare in scena il prossimo derby di mercato: sul 20enne albanese c’è anche il Milan, con Maldini che starebbe pensando di bloccare il giocatore e lasciarlo a maturare ad Empoli un’altra stagione. A riportarlo è Tuttosport.

Exit mobile version