Hanno Detto
Arteta a Sky: «L’Inter ci ha messo in difficoltà, ecco perché. Piazzati? Non abbiamo molto tempo per prepararli, ma cerchiamo di sfruttarli. Ambizioni? È presto»

Arteta a Sky al termine di Inter Arsenal ha commentato il successo dei Gunners contro i nerazzurri nella settima giornata di Champions League
Mikel Arteta, a Sky Sport nel post partita di Arsenal Inter, ha commentato il successo dei Gunners, soffermandosi sulla forza dei nerazzurri, sul lavoro sui calci piazzati e sulle ambizioni stagionali.
Dopo il 3-1 sull’Inter che vale il primato nella League Phase di Champions League, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, si è presentato ai microfoni di Sky Sport per analizzare una partita tutt’altro che semplice. Il tecnico spagnolo ha riconosciuto i meriti dell’Inter, elogiandone intensità, qualità e capacità di mettere in difficoltà anche una squadra organizzata come l’Arsenal.
ANALISI DELLA PARTITA – «L’Inter ci ha messo in difficoltà, è una grandissima squadra con delle intenzioni spettacolari e difficili da controllare. Corrono tanto e in certi momenti sono stati dominanti, questo ci ha fatto soffrire».
CALCI D’ANGOLO E LAVORO IN ALLENAMENTO – «Non abbiamo molto tempo, ma quando possiamo cerchiamo di sfruttarlo per quelle cose che ci possono far vincere. È una delle nostre caratteristiche, siamo dominanti in questo e questo ci permette di avere un’evoluzione positiva».
Nel corso dell’intervista, Arteta ha poi risposto anche a una considerazione di Zvonimir Boban sulle ambizioni europee dell’Arsenal.
AMBIZIONI E MATURITÀ – «Spero che con tutto quello che hai vinto tu stia dicendo cose giuste (ride, ndr). È ancora presto, ma la squadra ha fame e tante ambizione».