News
Arnautovic Inter, l’austriaco va recuperato: scelta tecnica o problema fisico?

Arnautovic Inter, nelle ultime partite dei nerazzurri Inzaghi ha preferito schierare Taremi: scelta tecnica o problemi fisici?
Secondo l’analisi della Gazzetta dello Sport, durante i mesi centrali della stagione, Marko Arnautovic ha assunto il ruolo di protagonista nell’Inter, contribuendo in modo significativo a importanti vittorie, rese ancora più difficili dalle assenze di Lautaro Martinez e Marcus Thuram. L’ex giocatore del Bologna, mentre Taremi non aveva ancora raggiunto il livello di forma attuale e Correa continuava a essere poco incisivo, era diventato la soluzione più affidabile al duo offensivo composto da Lautaro e Thuram.
Arnautovic è andato in gol contro squadre come Fiorentina, Lazio (con un gran gol in Coppa Italia), Monza, Udinese e Cagliari. Se si contano anche le reti segnate in Coppa Italia contro l’Udinese nel dicembre scorso e in Champions contro la Stella Rossa, il suo bottino attuale conta 7 gol in 26 presenze, di cui poche come titolare. Questi dati evidenziano quanto Marko possa rivelarsi una risorsa importante per Inzaghi. Tuttavia, nelle ultime settimane, la sua presenza in campo è diminuita, anche a causa di un problema fisico alla schiena che lo affligge da un po’ di tempo.