Giovanili
Arbitro Inter U23 Giana Erminio, ufficiale la designazione arbitrale per la sfida di Serie C

Arbitro Inter U23 Giana Erminio, designato il fischietto per la sfida che apre la penultima giornata d’andata di Serie C
Sarà un vero e proprio derby lombardo quello che andrà in scena domenica 14 dicembre allo U-Power Stadium di Monza, dove l’Inter U23 affronterà la Giana Erminio per la penultima giornata del girone d’andata del Girone A di Serie C. Calcio d’inizio fissato alle 12:30, in un match che si preannuncia intenso e combattuto.
I nerazzurri di Stefano Vecchi, tecnico esperto del calcio giovanile e delle seconde squadre professionistiche, arrivano a questo appuntamento dopo il pareggio esterno contro l’Arzignano. Un risultato che ha lasciato sensazioni contrastanti: buona la tenuta mentale, ma ancora da affinare la continuità offensiva. La sfida contro la Giana rappresenta dunque un’occasione importante per chiudere al meglio il girone d’andata e dare ulteriore solidità al progetto tecnico.
Dall’altra parte, la squadra di Gorgonzola si presenterà a Monza con l’obiettivo di strappare punti preziosi in ottica salvezza e di classifica. La Giana è una formazione organizzata, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, soprattutto quando riesce a tenere alto il ritmo della partita.
Intanto è stata resa nota anche la designazione arbitrale per la sfida di domenica. A dirigere l’incontro sarà Alberto Poli, della sezione arbitrale di Verona.
Gli assistenti saranno Giuseppe Daghetta della sezione di Lecco e Dario Testaì della sezione di Catania. Il ruolo di quarto ufficiale è stato affidato a Andrea Bortolussi di Nichelino, mentre l’operatore FVS sarà Marco Sicurello di Seregno. Una squadra arbitrale completa per una partita che, pur trattandosi di Serie C, avrà il clima e l’intensità di un vero derby.
Per l’Inter U23, quella contro la Giana Erminio è una tappa chiave per consolidare identità e risultati in vista del girone di ritorno. Domenica, a Monza, andrà in scena molto più di una semplice partita di campionato: sarà un test di maturità per i giovani nerazzurri.