Hanno Detto
Angelo Moratti sogna e si fa avanti: «Ricomprare l’Inter? Sì, lo farei!»

Angelo Moratti sogna e si fa avanti: «Ricomprare l’Inter? Sì, lo farei!». Continua la dinastia dopo il nonno Angelo e lo zio Massimo?
Il legame tra la famiglia Moratti e i colori nerazzurri è una storia d’amore che resiste al tempo e ai cambiamenti societari. A distanza di dodici anni dalla cessione a Erick Thohir, il sogno di un ritorno della storica dinastia milanese torna a scaldare i cuori dei tifosi della Beneamata. A riaccendere la speranza è stato Angelo Moratti, figlio di Gian Marco e nipote dell’indimenticato presidente del Triplete, Massimo Moratti.
LEGGI ANCHE: Moratti racconta: «Sto meglio, sono stato fortunato. L’Inter ha cuore e coraggio, mai avuti dubbi su Chivu! Lautaro…»
Ospite del podcast “Outsider Insight”, l’imprenditore non si è nascosto dietro frasi di circostanza. Rispondendo a una domanda ipotetica, ha confermato che, disponendo di risorse economiche illimitate, non esiterebbe a riacquistare l’Inter. Una dichiarazione d’affetto puro, subito però bilanciata da un’analisi lucida sulla realtà attuale: i costi del calcio moderno, ormai territorio di caccia per grandi fondi d’investimento globali, rendono questa ipotesi finanziariamente molto complessa. Tuttavia, basta l’idea per alimentare la nostalgia di un popolo che non ha mai dimenticato quella presidenza appassionata.
PAROLE – «Se comprerei l’Inter avendo tutti i soldi di questo mondo? Sì, lo farei».
