News

Amichevole Inter-Inter U23: finisce 7-2 per la squadra di Chivu. Buon primo test con prime reti di Bonny, Pio e Luis Henrique

Inter News 24

Published

on

Amichevole Inter-Inter U23: finisce 7-2. Buone impressioni per la squadra di Chivu. A segno anche Lautaro e Calhanoglu, oltre al partente Asllani

Nel primo test amichevole dell’Inter, in famiglia con l’Inter U23 di Vecchi, la squadra di Chivu si comporta bene ad Appiano Gentile e supera 7-2 la seconda squadra, quest’anno all’esordio in Serie C.

Un test amichevole che va oltre l’aspetto tecnico e tattico, ma che serve a mettere minuti oltre che ad avviare in serenità la stagione dell’Inter, con una partita contro i giovani esordienti in Serie C, ma che comunque inizia in salita, vista la rete in avvio di Spinaccé che batte Sommer dopo 9 minuti portando avanti la squadra di Vecchi.

Le reti dell’Inter, la prima squadra, non si fanno attendere, prima con l’autorete goffo di Kamate, che cerca il retropassaggio al portiere, ma è impreciso, poi con il primo sigillo in nerazzurro di Bonny, grande atteso per del match e a segno su assist del capitano dopo la prima ribattuta di Melgrati.

L’Under 23 comunque si rifà sotto e sigla il pari al 29′ con Mosconi su regalo di Dumfries, ma l’Inter rimette subito in sesto la partita, ancora nell’arco di 3 minuti, con Asllani che sigla il 3-2 e conseguente nuovo vantaggio, su un rigore conquistato da Bonny.

A segno nel finale di primo tempo, con uno scavetto, anche Lautaro Martinez, che fa 4-2 all’intervallo, mentre un’Inter rivoluzionata, con 11 cambi su 11, rientra in campo e fa 5-2 con Pio Esposito, subito in gol di sinistro su assist di Dimarco.

Rete del 6-2 che arriva poco dopo l’ora di gioco con Luis Henrique, in un secondo tempo a ritmi nettamente più bassi da parte dell’Under, e che lascia calciare l’esterno brasiliano dalla distanza per il suo primo gol, seppur non ufficiale, in nerazzurro.

A chiudere l’incontro, al minuto 90, Calhanoglu, anche lui dalla distanza, con un bel rasoterra che fa 7-2, spiazzando Melgrati.

Tra le varie impressioni del match, buoni segnali da Sucic e da Bonny nella prima frazione, mentre nella ripresa, i ritmi dell’Inter Prima squadra crescono visibilmente anche grazie ai big subentrati, come Calhanoglu, Barella, Thuram e Dimarco, che ne aumentano la qualità.

Condizione fisica che ancora non è al top, ma dovuta ai pochi giorni di allenamento, mentre l’avvio positivo dell’Under 23 evidenzia lo stato avanzato di condizione della squadra di Vecchi che comunque si è ben comportata, trascinata da Spinaccè e Mosconi.

Exit mobile version