2022
Altobelli, schiaffo alla scaramanzia: «Scudetto? Dico Inter. Calendario fondamentale»

Altobelli è sicuro che il fattore-calendario diventerà decisivo nelle ultime tre giornate di campionato per Inter e Milan
Altobelli è sicuro: l’Inter vincerà le ultime tre e il Milan inciamperà. In questo caso, ovviamente, sulla linea del traguardo sarebbero i nerazzurri a mettere il naso davanti. Queste le dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
SCUDETTO – «Dico Inter, perché il calendario è un fattore decisivo ancor più della classifica attuale: i nerazzurri possono fare bottino pieno, per il Milan non ho le stesse certezze».
UOMINI DECISIVI – «In questo le due formazioni sono differenti. L’Inter ha gioco corale, di squadra: fai fatica a individuare un calciatore più decisivo di altri, anche se certo Brozovic è quello meno sostituibile. Nel Milan, invece, è logico definire Leao il calciatore chiave: può spaccare una partita all’improvviso».
PARTITE CHIAVE – «Per il Milan dico Verona, con l’Atalanta poi è gara di difficile lettura. Per l’Inter forse il Cagliari. Ma se i sardi sono questi…».