Hanno Detto
Altobelli consiglia l’Inter: «Di rigori ne ho sbagliati anch’io, ma vanno allenati! Non li ho mai visti tirare così male come a Riad»

L’ex attaccante dell’Inter, Alessandro Altobelli, si esprime in maniera critica sui calci di rigore sbagliati dai nerazzurri contro il Bologna
Sulle colonne della Gazzetta dello Sport, la leggenda nerazzurra Alessandro Altobelli ha analizzato la debacle in Supercoppa. L’ex bomber, autore di 209 reti col club, ha criticato aspramente l’esecuzione tecnica dei rigori a Riad, definendoli i peggiori mai visti. Pur riconoscendo il fattore emotivo, “Spillo” ha sottolineato l’importanza vitale dell’allenamento specifico per gestire la pressione dagli undici metri.
PAROLE – «Anche io ne ho sbagliati… però i rigori si allenano. Capisco quanto sia difficile il momento, quanto il pallone diventi pesante ma l’unica cosa da fare è allenarsi a calciarli bene, poi vada come vada. Però non ho mai visto tirare dei rigori così male come da parte di chi li ha sbagliati a Riad. Io facevo allenamenti specifici e facevamo delle sfide con i compagni e ci si deve sempre allenare sui rigori. La componente emotiva, alcuni si caricano, altri ne soffrono, ma fino al dischetto cambi idea tante volte su dove calciare e a volte puoi andare in tilt per questo. Anche per me a volte il pallone è diventato pesantissimo».