Allenamento Inter, Bonny a parte anche oggi: domani out?
Connect with us

News

Allenamento Inter, Bonny a parte anche oggi: salta la sfida di domani col Venezia?

Published

on

Allenamento Inter, Bonny a parte anche oggi: salta la sfida di domani col Venezia? Le ultime novità da Appiano Gentile

Archiviata con soddisfazione la fondamentale vittoria ottenuta in campionato sul difficile campo del Pisa, per l’Inter non c’è tempo di riposare sugli allori. La stagione entra nel vivo e il calendario impone ritmi serrati: i riflettori si spostano ora sulla Coppa Italia, competizione in cui la Beneamata detiene una tradizione importante e che intende onorare al meglio. La squadra guidata da Cristian Chivu è tornata subito al lavoro sui campi del BPER Training Centre di Appiano Gentile per preparare la sfida degli ottavi di finale, in programma domani sera a San Siro contro il Venezia.

Rivoluzione nell’undici titolare: Chivu concede riposo ai “fedelissimi”

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sport, la parola d’ordine per la sfida ai lagunari sarà “turnover”. Il tecnico rumeno, consapevole del tour de force che attende i suoi ragazzi nelle prossime settimane tra Serie A e Champions League, ha pianificato una gestione scientifica delle risorse. Sono previsti molti cambi rispetto all’undici tipo: si va verso una rotazione quasi totale degli effettivi. L’obiettivo primario dello staff tecnico è duplice: da un lato preservare l’integrità fisica e dare fiato ai calciatori che fin qui hanno tirato la carretta, giocando quasi sempre in questa prima parte di stagione; dall’altro, concedere una vetrina importante a chi ha avuto meno minutaggio, permettendo alle cosiddette “seconde linee” di dimostrare il proprio valore e mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte future.

Il rebus Bonny: influenza smaltita, ma convocazione in bilico

Resta però un grosso punto interrogativo legato al reparto offensivo, e risponde al nome di Ange-Yoan Bonny. Il promettente attaccante francese, che era stato costretto a saltare la trasferta dell’Arena Garibaldi a causa di una improvvisa sindrome influenzale, è al centro delle valutazioni mediche. Stando a quanto riferisce l’emittente satellitare, il virus è ormai alle spalle e il giocatore è clinicamente recuperato. Tuttavia, la sua gestione resta prudente: Bonny non si è allenato a pieno regime con il resto della squadra, motivo per cui la sua presenza tra i convocati non è scontata.

Nella giornata di domani, mercoledì 3 dicembre, Chivu scioglierà le riserve definitive. La decisione verrà presa solo dopo l’ultima rifinitura: si valuterà se portarlo almeno in panchina per fargli respirare l’aria della partita o se preservarlo totalmente per il prossimo impegno di campionato, evitando rischi inutili dopo lo stop forzato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano