Allegri: «Un percorso di crescita, bisogna migliorare...»
Connect with us

Hanno Detto

Allegri dopo il pareggio tra Milan e Pisa: «Un percorso di crescita, bisogna migliorare…»

Published

on

Allegri, allenatore del Milan, ha parlato con toni amareggiati della sfida di oggi contro i toscani: il commento del tecnico livornese

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha commentato il pareggio ottenuto contro il Pisa in un’intervista rilasciata ai microfoni di DAZN. Nonostante il risultato finale, Allegri ha visto nel match degli aspetti positivi, anche se ha riconosciuto la necessità di migliorare in alcune situazioni cruciali.

Allegri analizza il match: «Bisogna gestire meglio certi momenti»

Il tecnico rossonero ha evidenziato che la squadra ha ancora molto da imparare, soprattutto nei momenti di gestione del risultato: «Dispiace per il risultato perché volevamo vincere ma questa partita ci porterà dei vantaggi perché l’abbiamo recuperata, ma certi momenti della partita vanno gestiti meglio. Bisogna migliorare, dopo l’1-0 bisogna cercare di fare il raddoppio con più cattiveria». Secondo Allegri, il Milan deve essere più incisivo quando è in vantaggio: «Nel primo tempo eravamo troppo lunghi, una volta che pareggi hai 5 minuti nel finale, non si può prendere contropiede. In quei momenti devi garantire il 2-2, se poi fai il 3-2 va bene ma non devi rischiare».

Leao e Gimenez: «Sono cresciuti, hanno fatto bene»

Allegri ha poi parlato di Leao e Gimenez, due dei protagonisti della partita: «Leao ha fatto una bella partita, più sta nel vivo del gioco meglio è. Può fare la prima o seconda punta, lui e Gimenez si sono mossi bene». Il tecnico ha apprezzato anche la compattezza della squadra nel secondo tempo, pur riconoscendo che il rigore subito è stato causato da un tiro innocuo: «Nel secondo tempo eravamo compatti, il rigore è arrivato su un tiro innocuo. Bisogna lavorare su questo».

Il percorso di crescita del Milan

Parlando del momento del Milan, Allegri ha sottolineato che la squadra sta vivendo un percorso di crescita: «E’ un percorso di crescita, ci sono tanti giocatori nuovi nel Milan che stanno crescendo. Sono giocatori con poca esperienza ma bisogna prendere sempre il buono». Questo cammino di sviluppo è fondamentale per costruire una squadra solida e pronta a competere per obiettivi importanti.

Una vittoria mancata, ma utile per il futuro

Infine, Allegri ha riflettuto sull’occasione sprecata in vista della sfida contro il Napoli: «Quando esci da queste partite sei dispiaciuto per i due punti persi ma questo punto sarà molto importante alla fine dell’anno». Nonostante il pareggio, il tecnico rossonero ha fiducia che i miglioramenti arriveranno con il tempo e con l’esperienza dei suoi giocatori.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano