News
Alexsandro Inter, il difensore del Lille piace ai nerazzurri! Nuova ipotesi mercato in caso di cessione di Pavard?

Alexsandro Inter, il 26enne brasiliano tra i nomi caldi per rinforzare la retroguardia con la cessione di Pavard: gli scenari di mercato
Il prossimo obiettivo del calciomercato Inter riguarda la difesa, reparto che nella scorsa stagione ha evidenziato alcune crepe. La dirigenza nerazzurra, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, ha in mente una strategia chiara: inserire un giovane in grado di agire da “braccetto” nella linea a tre di Cristian Chivu, ma allo stesso tempo valutare centrali esperti capaci di raccogliere in futuro l’eredità di leader come Francesco Acerbi e Stefan De Vrij.
Secondo Tuttosport, tra i nomi monitorati con attenzione c’è anche quello di Alexsandro Ribeiro, difensore brasiliano classe 1998 in forza al Lille. Giocatore fisico, abile in marcatura e dotato di buona progressione, Alexsandro è seguito dalla Roc Nation, agenzia che cura anche gli interessi di Federico Dimarco e Luis Henrique. Un dettaglio che potrebbe agevolare i rapporti con l’Inter.
Alexsandro Inter, le alternative sul taccuino
Il club nerazzurro continua a valutare diversi profili. In cima alla lista resta Kim Min-Jae del Bayern Monaco, vecchio pallino nerazzurro ma complicato da raggiungere per costi elevati e per l’età (29 anni). Piace anche Jakub Kiwior dell’Arsenal, già protagonista in Serie A con lo Spezia e profilo considerato adatto alla difesa a tre.
Alexsandro, però, rappresenta una via intermedia: più accessibile rispetto a Kim, ma con esperienza e maturità superiori rispetto a un giovane emergente. A 26 anni, il brasiliano ha raggiunto la piena maturità calcistica e potrebbe essere pronto per il salto in Serie A.
Le mosse dell’Inter in difesa
Molto dipenderà dal futuro di Benjamin Pavard. Se il francese dovesse essere ceduto di fronte a un’offerta da 18-20 milioni, l’Inter potrebbe decidere di rinforzare il reparto con due difensori invece che uno. L’arrivo di Alexsandro, quindi, potrebbe rientrare in una strategia più ampia.
A fine mercato, inoltre, la società valuterà se completare la rosa con un ulteriore colpo in attacco: una seconda punta rapida e abile nel dribbling. Ma la priorità, al momento, resta la difesa. E in questo scenario, la pista Alexsandro Inter è destinata a scaldarsi.
