Akinsanmiro Inter, il gioiello nerazzurro incanta il Pisa
Connect with us

Calciomercato Inter

Akinsanmiro Inter, il gioiello della Primavera incanta il Pisa: per appena 1 milione Marotta può riprenderlo! Il piano

Published

on

Akinsanmiro Inter, il gioiello della Primavera incanta il Pisa: per appena 1 milione Marotta può riprenderlo! Il piano per il suo futuro

Il settore giovanile dell’Inter continua a sfornare talenti pronti per il grande salto, e non c’è solo Pio Esposito a brillare sotto i riflettori. Se l’attaccante ha avuto un percorso lineare e mediaticamente esposto, in Toscana sta esplodendo silenziosamente ma fragorosamente il talento di Ebenezer Akinsanmiro. Il centrocampista nigeriano classe 2004, vecchia conoscenza del tecnico Cristian Chivu ai tempi della Primavera, è diventato una pedina insostituibile nello scacchiere del Pisa in Serie A.

Un’operazione, quella del prestito, passata inizialmente in sordina. L’addio estivo di Filippo Inzaghi, che ha preferito lasciare la panchina dei toscani neopromossi per sposare l’ambizioso progetto del Palermo in cadetteria, lasciava presagire un’annata disastrosa per i nerazzurri di Toscana. Invece, in un contesto difficile dove ogni punto pesa come un macigno per la salvezza, Akinsanmiro ha mostrato una maturità sorprendente. Sotto la guida sapiente di Alberto Gilardino, Campione del Mondo 2006 e allenatore capace di valorizzare i giovani, il ragazzo ha messo in mostra doti rare: spirito di adattamento, sacrificio, tecnica e una personalità da veterano, qualità fondamentali per emergere nella lotta per non retrocedere.

La dirigenza della Beneamata, lungimirante, aveva intuito le potenzialità del ragazzo strutturando l’affare in modo blindato. Secondo Calciomercato.com, l’accordo prevede un diritto di riscatto per il Pisa fissato a 7 milioni di euro, ma l’Inter si è tutelata con un contro-riscatto estremamente favorevole: basterà versare un milione nelle casse toscane per annullare l’opzione e riportare il giocatore a Milano. Una mossa che appare ormai scontata, dato che il valore di mercato di Akinsanmiro ha già superato la cifra del riscatto.

Il futuro sembra radioso: proprio come accaduto per Pio Esposito, è molto probabile che la prossima estate il nigeriano venga aggregato al ritiro della Prima Squadra per essere valutato. Nel frattempo, la testa è al campo: stasera c’è la sfida cruciale contro il Lecce, uno scontro diretto dove il gioiello di proprietà interista vorrà essere ancora protagonista.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano