Akinsanmiro svela: «Mi piacerebbe tornare all'Inter»
Connect with us

Hanno Detto

Akinsanmiro svela: «Mi piacerebbe tornare all’Inter ma non so cosa mi riserva il futuro. Il mio giocatore preferito è quel nerazzurro»

Published

on

Il centrocampista dell’Inter in prestito al Pisa, Ebenezer Akinsanmiro, si è espresso così in merito al suo futuro: le sue parole

Ebenezer Akinsanmiro si conferma uno dei protagonisti assoluti della stagione del Pisa. Le prestazioni di alto livello offerte in Serie B dal centrocampista, attualmente in prestito dall’Inter, non sono passate inosservate, valendogli la prima storica convocazione con la nazionale maggiore della Nigeria.

Ai microfoni di Elegbete Tv, il classe 2004 ha raccontato le sue sensazioni, descrivendosi emozionato e piacevolmente sorpreso per la chiamata delle “Super Eagles”. Il giovane talento di proprietà della Beneamata ha sottolineato come raggiungere la selezione del proprio Paese sia il coronamento di un sogno, specialmente considerando l’elevatissima concorrenza e la qualità dei campioni presenti nella rosa nigeriana. Un traguardo che ripaga il lungo percorso di crescita affrontato fin dagli inizi.

Guardando al futuro, Akinsanmiro ha espresso chiaramente la volontà di proseguire la sua carriera nel calcio italiano. L’obiettivo dichiarato è quello di tornare un giorno a vestire la maglia dei nerazzurri, club che ne detiene il cartellino, anche se il giocatore preferisce restare concentrato sul presente senza fare troppe previsioni a lungo termine. Infine, ha svelato il suo modello tecnico: il punto di riferimento assoluto è Hakan Calhanoglu, il regista turco dell’Inter che il ragazzo ammira profondamente per il modo di interpretare il ruolo.

EMOZIONI – «Mi sento molto emozionato. Allo stesso tempo mi sento sorpreso, ma sono davvero felice di essere qui oggi. Ovviamente per ogni giocatore è un sogno giocare nella nazionale del proprio Paese. Sono rimasto sorpreso perché abbiamo tantissimi giocatori forti a livello globale. Quindi mi sento molto sorpreso per questo, perché guardando il mio percorso, dall’inizio da quando ho iniziato a giocare a calcio, è stato un po’ come vivere due fasi diverse. Questo mi fa sentire ancora più sorpreso»

CONTINUARE A GIOCARE IN ITALIA? – «Sì, mi piacerebbe continuare a giocare nel campionato italiano e naturalmente mi piacerebbe anche tornare a giocare all’Inter, non mi dispiacerebbe, ma non so cosa riserva il futuro».

CHI È IL MIO GIOCATORE PREFERITO DELL’INTER? – «Il mio giocatore preferito è Calhanoglu».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano